Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Busy business

Matching point

Dal 23 al 25 novembre 2009, presso fieramilano di Rho, si svolgerà la quinta edizione di Matching, un appuntamento imperdibile per sviluppare relazioni di business fra le imprese. RGM Consultants parteciperà per il quarto anno consecutivo e presenterà i propri servizi di business intelligence. É una fiera molto importante perché vede la presenza di oltre 2.500 aziende italiane ed estere, rappresentative di tutti i settori merceologici, e offre infinite possibilità di contatto grazie alla programmazione mirata degli incontri fra i partecipanti. Le aziende che aderiscono all'evento descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività ed esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall'incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti si ottiene un'agenda di appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Ogni impresa metterà in rete la propria capacità di offerta e, attraverso una analisi dei propri bisogni, potrà individuare gli incontri più interessanti. Tema dell’anno "Innovare, internazionalizzare". Innovare perché è soprattutto nei periodi più difficili che le imprese sono chiamate al cambiamento, a raccogliere la sfida del miglioramento continuo per realizzare nuovi prodotti, nuovi modelli organizzativi, nuove strategie, mettendo a frutto la capacità creativa che fa parte del Dna di ogni azienda e che riguarda ogni aspetto dell'attività. Internazionalizzare perché l'Italia è una nazione con grandissime capacità creative riconosciute in tutto il mondo, quindi la partnership con il nostro Paese è un’occasione ricercata da tante imprese all’estero. Oggi più che mai sono necessarie nuove risorse e il business intelligence di RGM Consultants offre molteplici opportunità. Venite a trovarci nel nostro Matching Point. Vi aspettiamo!
http://www.e-matching.it

The ultimate news

La finanza in tempo reale

Per capire cos’è la velocità e la fame di istantaneità dell’era digitale, bisogna visitare l’NJ2, un data center che si trova a Weehawken, nel New Jersey. In un anonimo complesso beige con le finestre dai vetri scuri, ci sono alcuni grandi server della finanza. L’NJ2 appartiene alla Digital Realty Trust ed è gestito dalla Savvis, un’azienda che offre servizi di Proximity Hosting. La Savvis, in sostanza, permette alle società finanziarie di tenere i loro server nello stesso data center che ospita quelli della borsa. In questo modo aumenta la velocità delle operazioni on line. Non vicinanza fisica a Wall Street dunque, ma alle macchine dei mercati finanziari, ospitate nell’NJ2. Questa prossimità è diventata molto utile con la nascita delle borse elettroniche, dove i computer lanciano operazioni in base a sofisticati modelli matematici. I tempi di queste operazioni, che secondo la Celent quest’anno costituiranno il 46% delle transazioni negli Stati Uniti, diventano sempre più brevi. Prima le operazioni si facevano nel giro di secondi, oggi di millesimi di secondo.

L'evento del mese

Un inno al pianeta

On line è possibile vedere, in modo assolutamente gratuito, il meraviglioso film “Home”, un’ode alla bellezza del pianeta e alla sua delicata armonia. Attraverso le immagini di 54 paesi, catturate dall’alto, Yann Arthus-Bertrand ci conduce in un viaggio unico intorno al pianeta per contemplarlo e capirlo. Ma “Home” è più di un documentario perché porta con sé un messaggio. Ogni immagine mostra i tesori della terra che gli esseri umani stanno distruggendo: “Dal cielo c’è meno bisogno di spiegazioni”. La nostra visione diventa più immediata, intuitiva ed emozionante. “Home” ha un grande impatto su tutti quelli che lo vedono. Li risveglia alla consapevolezza che è necessario cambiare il modo di vedere il mondo e ci fa comprendere come ogni cosa sul nostro pianeta sia interconnessa. "Home" è stato concepito per sensibilizzare l’umanità, per questo è libero. Il gruppo PPR e il distributore Europa Corp ha reso possibile ciò rinunciando al profitto dalla visione. "Home" è stato fatto per noi.
Per vederlo: http://www.home-2009.com.
Per discuterne e partecipare all’azione: http://www.goodplanet.org.

Book news

La forza dell’intenzione

Come possono le nostre intenzioni modificare la realtà? Esistono limiti per chi desidera diventare protagonista del proprio destino? Le risposte nel libro “La Scienza dell’Intenzione” di Lynne McTaggart (Macrolibrarsi): attraverso un approccio interdisciplinare che armonizza sapientemente il contributo di fisici, biofisici, ingegneri, neurofisiologi, medici e psicologi, il saggio della McTaggart – autorevole giornalista scientifica – apre le porte a un futuro luminoso e affascinante, alla portata di tutti. Un manuale scientifico puntualmente documentato, rigoroso ma al contempo di carattere divulgativo, che saprà affascinare ogni lettore. Completa il testo una ricca e approfondita sezione di esperimenti sul potere dell’intenzione da svolgere autonomamente, preparandosi in questo modo a partecipare all'esperimento globale sulla coscienza che, grazie al supporto di internet, ha già attirato migliaia di volontari in tutto il mondo. Per prendere parte all’esperimento: http://www.theintentionexperiment.com.

Copyright © 2009 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.
Powered by Giroidea.it

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963