Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Busy business

Acquario-terapia

Passiamo un terzo della nostra giornata in ufficio ovvero, facendo il calcolo in giorni lavorativi, circa 1760 ore l'anno: l'ambiente di lavoro dunque dovrebbe essere come una seconda casa, accogliente e serena. Sono diverse le normative in tema di sicurezza sul lavoro come, ad esempio, l'obbligo a una pausa ogni due ore, per chi lavora sul monitor venti ore alla settimana. Ma, come suggerisce anche il CSR (Corporate Social Responsibility), ogni azienda ha una responsabilità su base volontaria che va al di là del semplice rispetto delle leggi, investendo di più nel capitale umano, nell'ambiente e nella comunità e mettendo d'accordo gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali. RGM, da sempre, riduce al minimo la gerarchia piramidale e sollecita la responsabilità individuale, permette l'elasticità dell'orario di lavoro e offre una zona relax in cui prendere una pausa o bere un caffé insieme con i colleghi. E, da oggi, con l'introduzione di un acquario, anche rilassarsi guardando un Barbus di Sumatra che rincorre la sua bella.

The ultimate news

Saremo immortali?

"Sarebbe un peccato morire poco prima della scoperta di un rimedio contro la morte" scrive Yves Eudes su "Le Monde" riguardo alla previsione secondo la quale, entro il 2030, l'intelligenza artificiale prenderà il sopravvento sugli esseri umani e, proprio grazie a ciò, diventeremo immortali. Da alcuni mesi, in un grande appartamento di Santa Clara, nella Sylicon Valley, in California, vivono una ventina di brillanti biologi, matematici e informatici venuti fin qui su invito del Singularity Institute per seguire dei corsi e riflettere sul modo migliore per salvare l'umanità dall'estinzione. Partono dal presupposto che i sistemi d'intelligenza artificiale saranno più intelligenti degli stessi esseri umani, dal momento che potranno riprodursi e correggersi da soli, avranno sentimenti e immaginazione, faranno progetti, li realizzeranno e gestiranno il mondo al posto nostro, in modo più razionale ed efficiente. A questo punto, si tratterebbe di introdurre in queste "creature" dei "valori umani" ovvero approfittare degli ultimi anni di potere sulle macchine, programmandole in modo che uno dei loro obiettivi sia la conservazione e il miglioramento della specie umana.

Per saperne di più:
http://www.estropico.com/id259.htm
Per divertirsi:
http://www.youtube.com/watch?v=tnegMm7GiaM

L'evento del mese

35 mm sopra il cielo di Roma

Il Festival Internazionale del Film di Roma è giunto alla sua quinta edizione. Organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, richiama ogni anno pubblico e cinefili da tutto il mondo (quasi due milioni di visitatori in soli quattro anni): 16 lungometraggi in concorso, 6 film fuori concorso, documentari, corti e medio metraggio, film con speciale attenzione ai nuovi linguaggi e formati, dibattiti fra le personalità del cinema, retrospettive, mostre, eventi speciali. Da segnalare, le sezioni "Alice nella città", dedicata al cinema per ragazzi, e "Occhio sul mondo" sul Giappone, oltre all'omaggio ad Ugo Tognazzi: a vent'anni esatti dalla scomparsa dell'attore, avvenuta il 27 ottobre 1990, il festival propone una serie di "pillole" cinematografiche per ricordare la sua lunga e brillante carriera.

28 ottobre – 5 novembre 2010
Auditorium Parco della Musica, Roma


www.romacinemafest.org

Il libro del mese

Sistema Economico Salviato

Si legge come un racconto, ci si appassiona e si seguono le vicende con immedesimazione: è la storia di dieci anni di Banca Etica, dalla sua nascita al suo successo. Una storia di incontri e di idee. Una storia di uomini, delle reti e dei movimenti che hanno trasformato il sogno di una banca che promuove la pace, l'ambiente e la società civile in una realtà unica al mondo. Un'organizzazione finanziaria nata su iniziativa di movimenti pacifisti e ambientalisti, botteghe del commercio equo e solidale e di migliaia di cittadini attivi: viene voglia di conoscere tutti coloro che hanno partecipato a questo progetto perché in questo libro si sentono l'energia delle azioni, la potenza degli sforzi, il vigore delle idee. In un periodo di grave crisi economica e di sfiducia nel sistema bancario, la storia di Banca Etica vuole indicare una via d'uscita a partire dal basso, dal coinvolgimento di clienti, soci, cittadini, in un piano di sviluppo sociale che ha come motore il credito.

Fabio Salviato "Ho sognato una banca" Feltrinelli

Copyright © 2010 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.
Powered by Giroidea.it

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963