Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Busy business

Matching Appointment

Dal 22 al 24 novembre 2010, si svolgerà la sesta edizione del Matching, un appuntamento fondamentale per sviluppare relazioni di business fra le imprese. "Conoscere per crescere – To Know, To Grow": è questo il titolo della prossima edizione che si terrà nell'ormai tradizionale cornice di fieramilano a Rho e che si basa sulla programmazione d'incontri fra i partecipanti. Le aziende che aderiscono all'evento, descrivono sul portale www.e-matching.it la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti, i servizi e i vantaggi delle proprie offerte. Dall'incrocio dei dati forniti da tutti gli iscritti, si ottiene un’agenda d'appuntamenti personalizzata per ogni azienda partecipante. Il Matching è un'occasione esclusiva per l'imprenditore per selezionare nuovi fornitori e conoscere potenziali clienti, guardare ai mercati, internazionalizzare la propria azienda, fare innovazione e, quindi, avere gli strumenti per andare oltre la crisi. Saranno presenti moltissime aziende italiane ed estere, rappresentative di tutti i settori merceologici. È una formula ricca, alla portata di tutti i budget, con una vasta gamma di soluzioni economiche: dalla presenza dell'azienda per tutto l'anno sul portale del Matching, e sul catalogo degli espositori in 10000 copie, alle sessioni di workshop e formazione; dagli incontri con operatori stranieri alla partecipazione a convegni ed eventi. RGM ci sarà. Ci diamo appuntamento lì?

The ultimate news

Per l'Enel, il nucleare è centrale

L'Enel ha presentato nello scorso mese d'ottobre i suoi programmi energetici per il prossimo semestre. C'è la scelta del nucleare, c'è quella dell'energia green, ma noi ci domandiamo: possono convivere? Da quest'autunno alla primavera 2011, il governo completerà gli assetti normativi dentro i quali dare il via al piano d'installazione delle nuove centrali nucleari. I cantieri partiranno nel 2013 e nel 2020 l'Italia dovrebbe avviare la produzione: l'Enel si è detta pronta a costruire quattro degli almeno otto impianti, per un investimento complessivo di circa 35 miliardi di euro e ha dichiarato che lancerà una grande campagna di comunicazione a favore del nucleare. In Germania, nel frattempo, si prendono decisioni diverse: la cancelliera Angela Merkel investirà 50 miliardi di euro nel fotovoltaico. Vero è che l'85% dell'energia consumata in Italia viene dall'estero, ma molto altro si potrebbe fare oggi che nuove tecnologie avanzano e si perfezionano prima di coinvolgere un intero Paese e il suo prezioso ambiente naturale, oltre che storico, in una scelta tanto impegnativa e che piace solo a chi vede un immediato e cospicuo ritorno di denaro.

La direttiva del mese

Pagamenti sprint

Buone notizie dalla UE in tema di termini di pagamento per le piccole e medie imprese, creditrici sia di enti pubblici che di privati. In questi giorni è atteso il via libera definitivo del Parlamento Europeo alla direttiva sui ritardi nei pagamenti alle aziende private fornitrici di beni e servizi alla pubblica amministrazione. In Italia, gli arretrati hanno raggiunto quota 70 miliardi di euro. Secondo la nuova normativa, il limite massimo di tempo per la liquidazione delle fatture sarà di 30 giorni, prorogabile a 60 giorni per il settore sanitario o in presenza di casi eccezionali. Quanto ai pagamenti tra aziende private, la direttiva stabilisce che le fatture dovranno essere liquidate entro 60 giorni, salvo diversi accordi tra le parti, che non risultino iniqui nei confronti del creditore. La direttiva, una volta approvata, dovrà essere recepita dai singoli governi in 24 mesi. "Chi lavora deve essere pagato" commenta Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea che ha fortemente voluto questa normativa nel quadro delle azioni in favore delle Pmi. "È un principio basilare, ma gioca un ruolo cruciale per quanto riguarda la solidità di un'azienda, delle sue finanze e del suo accesso al credito".

Per saperne di più: http://www.ilsole24ore.com

Audiobook news

Un approccio orientale al "problem-solving"

Famoso testo cinese di strategia militare, "I 36 stratagemmi" contiene i suggerimenti per affrontare gli avversari. Distillato di cinque millenni d'arte bellica, questo scritto travalica l'ambito guerresco e si applica ai campi più disparati: dalla psicologia alla politica, dal business al management, dall'educazione alle relazioni umane, dalla comunicazione al marketing. Riscoperto nel 1941, questo capolavoro del pensiero cinese risale probabilmente alla fine della dinastia Ming (1368-1644) ed è oggi riproposto dall'editore Emons sotto forma di audiolibro: un CD audio formato MP3, letto da Dino Gentili, per apprendere l'arte segreta della strategia marziale cinese e per trionfare in ogni campo della vita quotidiana. Gianrico Carofiglio ha detto in un'intervista: "I 36 stratagemmi è il libro di cui non posso fare a meno".

I 36 stratagemmi - a cura di Giancarlo Magi - Emons - € 16,90

Copyright © 2010 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.
Powered by Giroidea.it

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963