Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Seguici su:






Busy business

Ecco le migliori invenzioni del 2011

Fine anno, tempo di bilanci... e non solo in senso economico. Tempo per trarre le conclusioni anche su ciò che di buono (o almeno così pare) è stato fatto in questo 2011.

La rivista Time pubblica la classifica delle migliori invenzioni di quest'anno e c'è proprio da sbizzarrirsi in merito.
Si va dalla scienza ai gadget, utensili per la vita di tutti i giorni e futuristiche scoperte in ambito medico, dalla dimensione microscopica a quella infinita.

La scoperta più importante, senza ombra di dubbio, è l'aver creato quello che potrebbe diventare un vaccino contro la malaria, o qualcosa che molto gli si avvicina, in modo da sconfiggere un flagello che ancora oggi colpisce milioni di persone.
Siamo riusciti a replicare la fotosintesi clorofilliana e dunque a produrre una foglia in modo artificiale. E con i problemi ambientali degli ultimi periodo non ci sembra poca cosa... chissà che riesca a darci un po' di ossigeno (in senso stretto ma soprattutto in senso lato).

Abbiamo anche scoperto che le lampadine posso consumare poco, inquinare ancora meno e fare la stessa luce calda a cui siamo abituati da sempre. Che si possa anche ridurre il fastidioso inquinamento luminoso che ci impedisce di riscoprire la bellezza dei nostri cieli? A proposito: stelle cadenti in avvistamento per il 22 Dicembre... che fra di esse ci sia anche quella famosissima che guida verso la Capanna?

Scopriremo molte cose in più su Marte e sulla Luna e il nostro pianeta ci sembrerà ancora più piccolo, proprio ora che possiamo attraversarlo con aerei in carbonio che inquinano poco o super-auto con motori elettrici.

E se durante i mondiali di calcio del 2022 in Quatar farà molto caldo, nessun problema: avremo le nuvole artificiali.

Per saperne di più visita il sito

The ultimate news

I regali più gettonati

Il dilemma di tutti: cosa regalo questo Natale? Ed ecco aprirsi la serie di notti insonni alla ricerca dell'idea originale e la caccia frenata nei negozi del centro per accaparrarsi l'ultima tendenza ad un prezzo ragionevole...

Mentre per i bambini la cara vecchia lettera a Babbo Natale toglie dall'empasse genitori, nonni e conoscenti, per gli adolescenti o gli adulti, che l'abitudine di scrivere a Rovaniemi l'han persa da un po', le cose si complicano.

Secondo un recente sondaggio quest'anno la faranno da padrone i prodotti "made in Cupertino" ovvero tutte le soluzioni della linea Apple. I dati vedono capofila del prodotto più gettonato naturalmente l'iPhone seguito a ruota dall' iPad. Ad una debita distanza si collocano gli iPod, i Mac e solo una piccola percentuale del campione intervistato opta per le iTunes Cards, ovvero musica e contenuti da scegliere in autonomia.

E sempre pensando alla facoltà di scelta, grande successo anche per le Gift box, ovvero cofanetti che propongono cene, benessere, weekend e adrenalina secondo l'indole del destinatario.

Poi vanno sempre alla grande i prodotti gastronomici, magari qualche particolarità e qualche eccellenza assolutamente made in Italy per un Natale da riscoperta.

A questo punto c'è solo l'imbarazzo della scelta: armatevi di molta pazienza e di un discreto budget e buttatevi all'avventura... senza dimenticare il pensierino per la suocera... e mi raccomando ricordatevi di scrivere i bigliettini, altrimenti rischierete di regalare un tranquillo weekend di bungee jumping proprio al nonno...

L'evento del mese

I mercatini del Trentino

Giungere in Trentino nel periodo natalizio significa immergersi in un'atmosfera magica e familiare fatta di profumi, di sapori e di luci soffuse.

Emozioni che è possibile ritrovare nei mercatini di Natale, tradizione tipica del nord Europa, punto di incontro di leccornie, artigianato, decorazioni, prodotti tipici e idee regalo.
Il territorio li propone in tante località; luoghi dove ritrovare suggestioni, emozioni, ma anche significati e ricordi legati ad un momento dell'anno che ha un valore particolare, e si carica - anche grazie all'atmosfera che si respira - di un forte simbolismo.

Dunque in questo dicembre un po' avaro di neve, perchè non dedicare tempo, oltre che allo sci, anche alla riscoperta delle tradizioni di questi luoghi che riescono a vestirsi ancora di magia.

Per saperne di più visita il sito

Il CD del mese

L'atmosfera giusta...

Tanta parte dell'atmosfera natalizia è fatta di musica e per quest'anno perchè non scegliere come colonna sonora l'ultimo lavoro di Michael Bublè.

Il cantante canadese ripropone cover di famosissime melodie natalizie tra cui il primo singolo ovvero una rivisitazione della celebre "All I Want For Christmas" di Mariah Carey. E ancora... "Silent Night", "White Christmas", "Jingle bells", "Santa Claus is coming to town" e "Blue Christmas" sono altri classici che l'artista si è cimentato con maestria ad interpretare.

Un'idea giusta per un regalo "a tema" ma anche per fare un regalo a sè stessi e cominciare davvero a sentire il profumo delle feste più speciali dell'anno.

Per saperne di più: Christmas - Michael Bublè edizioni Warner Music Ent.

 

Copyright © 2011 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963