Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Seguici su:


Tweet







Busy business

A che ora è la fine del mondo?

Già lo sappiamo... il fatidico giorno sul calendario è segnato di rosso: 21/12/2012.

Secondo il calendario Maya questa è la data della fine del mondo... ma sarà poi vero? C'è qualcuno che si è già attrezzato, che non si sa mai: a Bugarach, villaggio nei dintorni di Rennes, nella Francia sudoccidentale, non c'è più un posto libero per il dicembre 2012.
Affittate tutte le stanze, case, pascoli, capanne... Questo perchè si suppone che sia uno dei pochissimi luoghi che si salveranno dall'ecatombe a causa della sua magia e delle leggende che circondano il monte che lo sovrasta... si parla addirittura di Santo Graal... sembra quasi di essere in un film di Indiana Jones!

E per quelli che ancora non hanno il biglietto aereo per la Francia, che si rassegnino ai prossimi mesi... se fossero davvero gli ultimi che si aprano le danze a gozzoviglie e dissipamenti di gruzzoli... tanto poi a cosa servirebbero?

Ma per chi come noi è molto scettico in merito a previsioni catastrofiche, ci si chiede come sarà l'anno che è appena cominciato?
Dal punto di vista economico forse la crisi non è proprio arrivata al capolinea... ancora mesi difficili ed in salita, ma la speranza non ci abbandona: prima o poi arriverà la strada in discesa tanto agoniata... e non si pensi che i Maya abbiamo predetto questa crisi economica cammuffandola da fine del mondo... ci vuole ben altro!

Per quanto riguarda il resto, le stelle dicono che l'anno che verrà sarà dominato da Giove, per questo grande spazio all'ottimismo... e di questi tempi ce ne vuole...

Segni zodiacali favoriti: Ariete, Leone e Sagittario. Per gli altri portate pazienza: l'anno prossimo toccherà a voi!

The ultimate news

Che fai tu Luna in ciel?

Ha ispirato innamorati, scienziati e grandi poeti. E' stata ammirata, studiata, sognata ed infine calpestata portando per sempre su di sè la famosa impronta, ma nonostante ciò è ancora avvolta da molti misteri.

Come si è formata? Cosa nasconde al suo interno? Perchè la sua faccia nascosta è tanto più frastagliata di quella che mostra alla Terra?

Alcune di queste domande, nei prossimi mesi potrebbero trovare risposta grazie alle osservazioni di due sonde della Nasa, poco più grandi di una lavatrice, entrate da poco nell'orbita lunare.
Grail A e Grail B sono partite da Cape Canaveral lo scorso settembre e sono entrate nell'orbita lunare rispettivamente il 31 dicembre e il 1 gennaio. Passeranno poi i prossimi due mesi a galleggiare in formazione e rincorrersi intorno alla Luna fino a quando non si troveranno a circa 56 chilometri dalla sua superficie e distanti l'una dall'altra 200 chilometri.

A questo punto, da marzo circa, cominceranno a raccogliere ed a trasmettere dati sulla reciproca posizione. Man mano che le sonde orbitano intorno alla Luna, infatti, alterazioni nel campo di gravità le faranno accelerare o rallentare, provocando cambiamenti nella distanza che le separa.
I segnali radio trasmessi dalle sonde consentiranno quindi ai ricercatori di mappare il campo gravitazionale sottostante.

Con le informazioni relative alla gravità, i ricercatori potranno dedurre cosa si nasconde sotto le montagne ed i crateri della superficie lunare, svelando così alcuni segreti del satellite più affascinante del sistema solare... oppure è così carico di magia solo perchè più visibile dalle nostre finestre?

Per saperne di più visita il sito

L'evento del mese

Leonardo, ancora per poco

La mostra temporanea "Leonardo. Dal genio al mito" è stata allestita presso le Scuderie Juvarriane a La Venaria Reale e rimane aperta al pubblico solo fino al 29 gennaio 2012.

Il percorso espositivo della mostra temporanea racconta la storia di Leonardo da Vinci attraverso l'esposizione di sculture e pitture di artisti famosi e alcune opere originali che ritraggono il volto di Leonardo da Vinci nelle diverse età.
Tra queste ultime da segnalare il famoso "Autoritratto", uno dei capolavori delle collezioni sabaude, conservato alla Biblioteca Reale di Torino e che per la prima volta viene esposto al pubblico con una grande mostra.

Un evento eccezionale, unico e irripetibile in occasione della grande esposizione finale per i 150 anni dell'Unità d'Italia, che vuole celebrare il personaggio che meglio rappresenta l'esempio del grande genio creativo italiano.

E' fortemente consigliata la prenotazione a causa del grande successo di pubblico riscosso dall'evento.

Per saperne di più visita il sito

Il libro del mese

Guinness World Records 2012

Dal 1955 è il libro più strampalato: raccoglie tutti i record del mondo, da quelli naturali, a quelli umani, a quelli più originali.

L'idea di collezionare ogni possibile tipo di primato venne a sir Hugh Beaver (amministratore delegato delle birrerie Guinness) durante il ricevimento che seguì una battuta di caccia alla volpe. Anche la nascita dell'idea è dunque molto originale.

Cosa c'è di nuovo in questa edizione del Guinnes World Records?
Più di 1.000.000 di detentori di record, 65.000 proposte di record esaminate solo quest'anno, più di 900 foto inedite e spettacolari. Oltre 100 categorie diverse di primati...

Il libro culto di tutto il mondo si rinnova ancora una volta, e torna sempre più ricco e pieno di sorprese. Pronto a strappare un meravigliato "wow" a tutti coloro che sfoglieranno le sue coloratissime pagine.

 

Copyright © 2012 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963