Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.





Busy business

Quante richieste di amicizia hai?

La realtà è ben diversa da quello che è il pensiero comune: nonostante l'avvento dei social network 7 giovani su 10 in Italia preferiscono interagire con i propri amici nella vita reale. Dopo un primo boom nell'utilizzo di questo mezzo, quindi, sembra essere nata una nuova generazione: quella "post virtuale".

Da una ricerca realizzata dall'Istituto ISPO di Renato Mannheimer e da Nextplora su commissione di Bacardi è emerso che stiamo riscoprendo un nuovo stile nel rapportarci: siamo sempre più propensi ad uscire per vivere anche fisicamente, attraverso il contatto, l'amicizia. Tanto per parlare di cifre, dei 259 contatti medi che ogni utente possiede online, solo il 15%, ossia 39 vengono considerati amici reali.

Sebbene il campione preso in esame dimostri un forte attaccamento ai mezzi di comunicazione, le relazioni interpersonali occupano uno spazio importante. I mezzi di comunicazione "virtuali" vengono sempre più considerati uno strumento che completa e supporta la relazione personale colmando eventuali distanze fisiche o mancanza di tempo dovuta alla frenesia quotidiana.

I Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, etc.) non sostituiscono il vivere comune, ma rimangono ovviamente uno strumento importante per favorire il contatto continuo, lo scambio di notizie ed informazioni importanti, l'immediatezza nella comunicazione di novità.

E' per questo motivo che, dopo una reticenza iniziale, noi di RGM abbiamo deciso di aprirci al mondo dei Social Network per raggiungere anche coloro che nella quotidianità non riusciamo ad "incontrare".

Seguici su:

Twitter

The ultimate news

Opportunità di business "in community"

In occasione dell'evento "Dialogo con la community come opportunità di business", Luca Colombo, Country Manager Italia di Facebook ha dimostrato come il social network non è utilizzato in maggioranza dai "ragazzini", come in molti pensano, ma rappresenta sempre più una piattaforma utile per il marketing aziendale. Lo testimonia l'età degli iscritti, che per il 35% del totale ha più di 35 anni.

Anche la pubblicità è in costante aumento sui social network, come in internet in generale. Rispetto al 2009 c'è stato un incremento di inserzioni pubblicitarie del 18,6%, contro aumenti minori sui media tradizionali e addirittura flessioni sui quotidiani e le riviste.

Per saperne di più

L'evento del mese

Emozioni dal cielo

Mercoledì 15 giugno non perdetevi l'eclissi totale di Luna al Guardamonte e all'osservatorio astronomico Giacomotti di Cecima (PV). Una serata spettacolare e unica: un'escursione naturalistica in prima serata per partecipare all'osservazione guidata dell'eclissi totale di Luna e delle costellazioni del periodo dalla posizione suggestiva di un castelliere del Neolitico, per vivere le emozioni del cielo con gli occhi dei nostri antenati e lasciarsi incantare dalla magia di un fenomeno astronomico che da sempre affascina l'uomo. Al rientro in Osservatorio: spettacolo al Planetario digitale dedicato all'Eclissi e osservazione della Luna e della volta celeste con i binocoli giganti e i telescopi.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Il video del mese

L'attvità del sole

L' attività solare ormai sta di mese in mese crescendo sempre più verso il massimo del ciclo corrente che è previsto tra un paio d'anni. Negli ultimi mesi, per alcuni giorni, si sono potute contare fino a 130 macchie solari, cosa che ormai non capitava da diversi anni. Anche le aurore boreali ultimamente sono state molto intense, come possiamo vedere in questo fantastico video realizzato dal fotografo norvegese Terje Sorgjerd e che non manca di definire il fenomeno uno dei più intensi degli ultimi anni. Il video è stato realizzato nel complesso in circa una settimana di tempo dalle località di Kirkenes e il Parco Nazionale Pas, a circa 70° di latitudine e... -25°C. Dato il risultato però crediamo che ne sia valsa ampiamente la pena.

Guarda il video

 

Copyright © 2010 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963