Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

I nostri uffici rimarranno chiusi dall'8 al 19 Agosto. Ritorneremo "in contatto" il 22 Agosto.
Buone vacanze!!!

Seguici su:

Twitter






Busy business

Che estate sarà?

E' un rito: ancora prima che cominci già ci si domanda come sarà l'estate. Assolata e torrida oppure piovosa e mite? E tra speranze ed illusioni in questi giorni si guarda sempre più all'uomo delle previsioni meteo come ad un guru particolarmente affascinante.
Ma come si sta evolvendo la scienza metereologica?

Questi nuovi strumenti a disposizione sono poi più affidabili oppure il medio-lungo termine rimane sempre e comunque un'incognita?
Naturalmente i progressi tecnologici hanno interessato anche la scienza delle previsioni: macchine per la modellizzazione matematica, software, implementazione delle stazioni di rilevamento dei parametri sensibili terrestri e satellitari. E non dimentichiamo la maggiore connettività a livello globale, che favorisce miglioramenti attraverso gli interscambi fra i vari organismi e società che operano nel settore.

Ciò nonostante, ancora oggi, non possiamo aspettarci previsioni infallibili e, soprattutto, puntuali. Questo perchè le variabili sono talmente tante che da molto tempo ormai, per le previsioni valgono due semplici regole:

- più sono a breve scadenza ed a larga scala più sono attendibili;
- più sono a lunga durata ed a scala locale più sono incerte.

E poi ci sono fenomeni assolutamente imprevedibili, naturali o causati dall'uomo, che condizionano il delicato equilibrio climatico del nostro Pianeta. Dunque che fare? Tirare fuori a malincuore l'ombrello o meglio attrezzarsi con creme solari ad alta protezione?

Questi gli ultimi aggiornamenti.
Nel mese di luglio, dopo un giugno piovoso e mite, assisteremo all'arrivo vero e proprio della bella stagione. Dunque si aprano le danze dei weekend fuori porta e, per i più fortunati, delle vacanze tanto attese.
Agosto segnerà la vera e propria stagione del relax: caldo e sole anche per chi le ferie le farà 'tipicamente' in questo mese.
Attenzione per chi sceglie settembre: la temperatura si fa più mite e le piogge potrebbero essere più frequenti.

Naturalmente non abbiamo scoperto il metodo infallibile per conoscere il tempo che fara'... Le nostre 'previsioni' son da prendere con cautela, ma ad ogni modo, che sia mare, montagna o città, siamo convinti che l'estate che si prospetta sarà all'insegna del 'sereno'.

The ultimate news

Quei dovuti "15 minuti di celebrità"

Ognuno di noi ricorda l'adrenalina e la tremarella di quella tanto attesa e temuta mattina d'estate... e se le letture di oggi (forse è un po' azzardato parlare di letteratura in certi casi), il repertorio cinematografico e la musica, la dipingono in modo tale che ciascuno vi si riconosca o trovi la sua "colonna sonora", ci sono curiosità interessanti che stanno dietro alla scelta di temi ed argomenti che segnano a loro modo il percorso di tutti noi.

L'uomo che tutti i candidati alla maturità 2011 avrebbero voluto come amico, reale ma anche solo "social", si chiama Luciano Favini. Ha 65 anni, ha insegnato a lungo nei licei, ha fatto il preside, e dal 2008 è responsabile della struttura tecnica per l'esame di Maturità. E' lui a scegliere le prove insieme al Ministro dell'Istruzione.

Come si scelgono le tracce: la procedura è lunga e a tratti complessa. Vengono raccolte le proposte di una trentina di persone scelte fra presidi e professori qualificati. Quest'anno le segnalazioni arrivate in viale Trastevere 76 sono state circa 200. Sono state vagliate tutte, scelte con accuratezza e selezionate in modo differente per alcune scuole all'estero (per le quali è stato premiato il tanto atteso tema sull'Unità d'Italia).

La scelta non avviene all'ultimo momento come si potrebbe pensare... I tempi tecnici prevedono almeno un mese di anticipo, se non due. Ma la tecnologia potrebbe cambiare a breve qualche meccanismo "storico": tracce da recapitare via mail alle scuole o magari un portale ad accesso super blindato... Basta non mettere a repentaglio la sicurezza: in fondo i pronostici sempre disattesi, a distanza di anni dalla fatidica mattina, sia chiaro, fanno sempre un po' sorridere...

L'evento del mese

UmbriaJazz 11

Dal 8 al 17 luglio 2011 appuntamento a Perugia.

Gita fuori porta per l'evento del mese. Edizione particolare quella di quest'anno per Umbria Jazz, dedicata ai 150 anni dell'Unità Nazionale ed alle donne.

Nessuno poteva immaginare nel 1973, anno della prima edizione, il peso che questa kermesse avrebbe esercitato sulla scena musicale italiana, e non solo. Oggi Umbria Jazz è un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, un obiettivo fondamentale della carriera per qualsiasi artista, un vero e proprio punto di riferimento nel mondo della musica e dei festival musicali.

Dalla prima edizione molto è cambiato, ma non lo spirito e l'identità che, insieme alla qualità delle proposte artistiche, hanno fatto la fortuna della manifestazione.
A confermare questa attitudine sono i nomi in cartellone, le donne in primis: LIZA MINNELLI, CARO EMERALD e DEE ALEXANDER.

Due pianiste dal Giappone: HIROMI e CHIHIRO YAMANAKA, protagonista della scena jazz contemporanea, che avrà l'onore di precedere il trio delle meraviglie HERBIE HANCOCK, WAYNE SHORTER, MARCUS MILLER, evento in esclusiva italiana, per il tributo a Miles Davis.

Rock, Funk, Pop e Blues protagonisti con star che hanno fatto la storia come SANTANA, PRINCE e B.B. KING, nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che sono in grado di soddisfare i gusti musicali di qualsiasi appassionato.
Ritmi latino brasiliani con il meglio di questi generi musicali: GILBERTO GIL, SERGIO MENDES, EDDIE PALMIERI, CHUCHO VALDES e MICHEL CAMILO, per due serate che si preannunciano incandescenti.

Il miracolo di Umbria Jazz è stato in definitiva di aver creato un evento popolare, dai grandi numeri e dalla forte risonanza immerso in un ambiente assolutamente peculiare che non ha riscontri in tutto il mondo e che lo rendono unico e irripetibile.

Per maggiori informazioni cliccate qui

Il libro del mese

Il mondo in 80 luoghi meravigliosi

Ancora indeciso per la meta delle vacanze? Oppure per quest'anno vacanze in città in attesa di tempi migliori?

In qualunque caso non perderti la possibilità di concederti un comodo giro del mondo con 80 destinazioni tra le più ambite e spettacolari, illustrato da fotografie di siti storici e bellezze naturali. Tenere questo libro fra le mani è come aver prenotato un viaggio favoloso: 80 località speciali nei cinque continenti sono state selezionate per le loro bellezze naturali, le comode ed accoglienti sistemazioni, il grande fascino e la ricchezza del patrimonio storico-artistico.

L'itinerario ha inizio nella vecchia Europa, per poi orientarsi verso i principali siti archeologici del Mediterraneo. Da lì un'escursione nel Continente Nero per un safari nei grandi parchi nazionali e poi di nuovo un tuffo fra le antichità del Medio Oriente. Il viaggio continua sulle spiagge assolate del Sud-Est asiatico e della Polinesia, per poi scalare le cime più alte del pianeta. Infine, si raggiungono le Americhe per una spedizione nei Caraibi, sulle Montagne Rocciose e in California, senza trascurare le vestigia delle antiche civiltà amazzoniche.

Vacanze da sogno. Giro del mondo in 80 luoghi meravigliosi - Simona Stoppa - Edizioni White Star.

 

Copyright © 2010 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963