RGM Consultants

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

I nostri uffici rimarranno chiusi dall'8 al 19 Agosto. Ritorneremo "in contatto" il 22 Agosto.
Buone vacanze!!!

Seguici su:

Twitter

 






Busy business

Conserviamo il buon umore!

Da sempre si sa che il nuoto fa bene, che è uno sport completo, che aiuta i giovani a crescere in modo corretto e i "grandi" a mantenersi in forma...

Ricapitolando:
- fa bene al cuore: stiamo parlando di un esercizio di resistenza, cioè si pratica solitamente con uno sforzo di durata e regolare, favorevole per tutto l'apparato cardiovascolare. Grazie al lavoro aerobico che si viene a costituire, si registra un vantaggio sul consumo energetico del cuore, il quale viene allenato a consumare meno ossigeno e meno energie;
- può curare il mal di schiena: il nuoto aiuta a prevenire e a riabilitare il corpo nelle terapie riguardanti l'apparato muscoloscheletrico. Permette libertà di movimento ed un'ottima mobilizzazione articolare.
- può curare alta pressione e asma: è indicato per curare l'ipertensione di lieve entita'. Riduce sensibilmente i valori di pressione minimi e massimi. E' anche un ottimo rimedio per l'asma che nel 50 percento dei giovani insorge proprio dopo uno sforzo con conseguente allontanamento dall'attività sportiva. Obbligando a un ritmo respiratorio regolare, il nuoto facilita la coordinazione dei muscoli respiratori, portando il soggetto asmatico ad una ginnastica respiratoria correttiva.

Ma forse non tutti sanno che il nuoto è un'ottima ricetta contro la depressione: stimolando la produzione di endorfine, gli ormoni del buon umore, è particolarmente efficace contro tutti quei piccoli malesseri che a volte ci danno noia e che possono essere banalmente curati con qualche pensiero in meno.

Anche l'aspetto psico-sociale del "nuotatore" trae beneficio dall'attività in quanto si ha un incremento delle capacità di apprendimento, di comprensione e di concentrazione che migliorano l'aspetto motivazionale ed un ritrovamento della fiducia in sè stesso che incrementa le proprie potenzialità nel contesto relazionale.
Pensiamo a quanto questi benefici possono essere moltiplicati nel praticare lo sport all'aria aperta, in un contesto di assoluto e puro relax che tanto si discosta dalla routine...
Sarà "solo" per questo che in vacanza il buon umore la fa da padrone?

E allora perchè non pensare di conservare un po' dello stesso spirito anche durante tutto l'anno? Certo, la piscina d'inverno non ha lo stesso charme del mare che tra poco raggiungeremo, ma visti i risultati che ci può portare potrebbe essere uno dei buoni propositi di settembre!

The ultimate news

43.127 km di itinerari: quasi come l'equatore

Invece sono la somma di tutte li piste ciclabili presenti in Italia.

Una domenica all'aria aperta? Una prospettiva diversa per riscoprire le bellezze della città?
Sempre più spesso si sceglie un modo alternativo per spostarsi, per andare al lavoro (chi di voi lo fa già?) o per passare qualche ora in buona compagnia.

Ed ecco che si rivaluta la cara vecchia bicicletta, chi non l'ha mai ricevuta in regalo da bambino? Dopo una doverosa spolverata e dopo aver controllato che le ruote siano gonfie abbastanza, resta solo da scegliere fin dove arrivare.

E per questo il portale www.piste-ciclabili.com dà una serie di idee, suggerimenti ed iniziative molto interessanti che coprono tutto il nostro Paese.

Dunque non resta che attrezzarsi e partire!
Fuori allenamento da troppo tempo? Nessun problema: il mal di gambe "post-ciclogita" passa in fretta!

L'evento del mese

Notte d'incanto sul lago

La "Notte d'Incanto" di Desenzano del Garda quest'anno si tiene nella serata di sabato 13 agosto.
Si comincia con una sfilata, un entusiasmante tuffo nel passato e nella tradizione del luogo. Tutto attorno la zona del lungolago si anima di spettacoli musicali e danzanti, una festa di colori e di suoni che anticipano il momento clou della serata, la "Festa dei Lumi".

Distribuiti sulle barche, centinaia e centinaia di "Lumini" (piccole candele depositate all'interno di un mezzo cono di cartoncino di vari colori, assicurate su una base di cartone per poter galleggiare sull'acqua) vengono posati sulla superficie del lago dando così vita ad un gioco di luci e colori che dalla terraferma dà vita ad un panorama assolutamente unico.

Una suggestione che si amplifica ulteriormente quando inizia lo spettacolo di fuochi d'artificio che vengono accesi su zattere posizionate a 250 metri dalla riva del lago, concludendo degnamente la "Notte d'Incanto" in un gioco di rimandi tra il cielo e lo specchio d'acqua dai risultati sorprendenti.

Per saperne di più visita il "sito"

Il libro del mese

Il libro segreto di Dante

Teoremi raffinati, intrighi complessi e verità da svelare si celano tra i versi delle tre cantiche, come l'identità del Veltro, o l'annuncio dell'arrivo di un misterioso vendicatore...

Dante è davvero stato ucciso dalla malaria, come tutti credono a Ravenna? Oppure qualcuno aveva dei motivi per desiderare la sua morte e la scomparsa di un segreto insieme a lui?
Tormentati da questo dubbio, la figlia del poeta, un ex templare ed un medico, iniziano una doppia indagine per fare chiarezza su quanto è accaduto.
Cercano con fatica di decifrare un messaggio in codice lasciato da Dante e intanto si mettono sulle tracce dei suoi presunti assassini, scoprendo che molti nutrivano una profonda avversione per il poeta.

Non sarà facile trovare la chiave del segreto occultato nella Commedia e scoprire chi voleva impedire al poeta di terminare la sua opera.

Il libro segreto di Dante. Il codice nascosto della Divina Commedia - Francesco Fioretti

 

Copyright © 2010 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963