Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Seguici su:



Tweet







Busy business

Un passo avanti nel sostenibile

Siamo arrivati a quota 76mila per ciò che riguarda gli impianti ad energie rinnovabili attivi nel Sud Italia nel 2012. Lo rivela il rapporto "Lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili nelle regioni del Mezzogiorno" redatto dalla Fondazione Cercare Ancora.
Tutto il comparto delle energie green del Meridione genera 5400 megawatt di energia pulita.

La Puglia guida la classifica delle regioni d'Italia più attente alle rinnovabili. In particolare sul fronte dell'eolico stacca di gran lunga tutte le altre Regioni italiane arrivando a quota 25% di tutta l'energia eolica prodotta in Italia.
E si posiziona molto bene anche per ciò che concerne l'energia prodotta dal fotovoltaico arrivando a quota 14%.

Di tutta l'energia prodotta nel Mezzogiorno con impianti ecologici, ben 2.200 megawatt provengono dalla Puglia ed il dato è ancora più interessante se analizzato in prospettiva: rispetto al 2010 sono stati attivati ben 15 mila strutture in più. Ma la tendenza è comune a tutte le regioni meridionali d'Italia.
Il trend è in costante crescita e le stime prevedono che nel 2020 le regioni del Sud d'Italia genereranno 38,4 terawattora, una cifra pressochè quadrupla rispetto ai 10 riscontrati a fine 2010.

Dunque una maggiore coscienza rispetto alla sostenibilità delle nostre risorse ed una tematica che fa da volano a tante riflessioni. Perchè non rivalutare l'energia pulita come investimento vincente per il prossimo futuro? In fin dei conti anche i nostri vicini di casa europei l'hanno fatto e non sembra che per loro le cose siano andate così male.
E' storia recente la paura della sospensione dei servizi dei gasdotti ucraini verso il nostro Paese nelle settimane del grande freddo. Forse conquistare un po' più di autonomia energetica rispetto ai Paesi con il sottosuolo più ricco potrebbe permettere di concentrare le risorse economiche in settori che rappresentano il vero core business del "made in Italy" che tanto ci contraddistingue.

Per saperne di più: visita la pagina

The ultimate news

Seconda gorgonia a destra!

Qual è la migliore barriera corallina del Mondo? Quella del Mar Rosso? Forse la australiana?

Da oggi sarà più semplice scoprirlo grazie ai mirabolanti mezzi di Google. E' già perchè street view non si accontenta più di tracciare strade, incrociare passanti e scoprire cose del tutto singolari.

Da oggi si cimenta nell'esplorazione dei fondali marini con il progetto SeaView. Per ora verrà tracciata la barriera corallina australiana in lungo ed in largo con immagini ad alta definizione per dare proprio la sensazione di essere immersi in questo paradiso sottomarino.
Ma oltre al (piacevolissimo) futile c'è anche l'utile.

Il progetto aiuterà gli scienziati a studiare meglio pesci, tartarughe e altre specie che popolano questo affascinante scenario, eletto dalla CNN una delle sette nuove meraviglie del mondo.
Allo stesso tempo, la speranza è quella di riuscire a sensibilizzare i naviganti virtuali sull'impatto dei cambiamenti climatici. Il riscaldamento globale sta infatti minacciando direttamente l'ecosistema della Grande barriera corallina - l'innalzamento della temperatura dell'acqua ne sta modificando i livelli di acidità portando ad una erosione sempre più rapida, che rischia di distruggerla del tutto.

Per saperne di più visita la pagina

L'evento del mese

Festival dei fiori... quelli veri...

Concorso internazionale di arte floreale
Dal 16 al 18 marzo le Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria tornano ad ospitare il Festival dei Fiori con la presenza dei migliori flower designer d'Italia e del mondo.
Il Festival rappresenta l'appuntamento più rilevante in Italia per i fioristi, un evento per gli addetti del settore floricolo e per gli amatori, un'eccezionale vetrina annuale di tutta la produzione floricola.

La kermesse propone numerosi eventi: concorsi e spettacoli di composizione floreale, esposizioni permanenti, momenti di approfondimento, di attività formative - educative, svago e intrattenimento che hanno come protagonisti i fiori, l'arte floreale e i professionisti del settore.
Per questa edizione è prevista la partecipazione di ben 16 scuole d'arte floreale (2 norvegesi, 1 slovacca, 1 belga, 1 della Repubblica Ceca, oltre a quelle italiane).

Il Festival rientra nel programma delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia, collocato a chiusura dei festeggiamenti e si inspira alla grande esposizione che è stata dedicata a Leonardo da Vinci.

Per saperne di più visita il sito

Il CD del mese

21 di Adele

La voce di Adele farebbe invidia a una qualunque aspirante cantante. Non stupisce, allora, l'incredibile successo dell'album, che ha letteralmente fatto il botto in tutti i mercati discografici mondiali.

"21" è un disco corposo, arrabbiato ma non privo di momenti ironici e sprazzi di luce. La piccola donna è cresciuta e si dimostra molto più sicura di sè, regalandoci interpretazioni che convincono sempre di più.
La proposta è variegata quanto basta e l'interesse resta costante per l'intera durata dell'album.
Adele non è un bluffe non è necessario avere cinque ottave d'estensione vocale per impressionare, nè serve per forza inventare un nuovo genere musicale per stupire con un lavoro che, tra pop e sano rhythm'n'blues, è la perfetta vetrina per un'artista che non si è affatto adagiata sugli allori e che di certo renderà molto anche negli imminenti appuntamenti dal vivo.

21 - Adele - XL Recordings

 

Copyright © 2012 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963