RGM Consultants

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui

Trust our experience
to manage your business.

Contatti

RGM Consultants Srl
via Ponchielli, 4
20063 Cernusco S/N MI
Tel e Fax +39 02 92113196
info@rgmconsultants.it
www.rgmconsultants.it

Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da RGM Consultants Srl: CANCELLAMI.

Seguici su:

 




GeoQlik extension in QlikView: visualizza i tuoi dati di business su di una mappa!!!
Prova la nostra demo GRATUITA!!!





 









Busy business

Nuovo look, nuovo entusiasmo

Mai pensato che il rientro dalle ferie possa essere più sopportabile se ad attenderci c'è un ufficio tutto nuovo e di design?

Alcune aziende hanno fatto del buon stile di vita in ufficio una vera filosofia. E allora spazio a grandi vetrate, alla luce naturale, agli arredi verdi e a spazi di socializzazione e svago... Premiando sempre la produttività, chiaro...

Serve un'idea? Qualche spunto per proporre un buon restyling al capo? Basta solo continuare nella lettura...

Mentre da molti l'open space viene visto come un modello d' ufficio all'avanguardia, ci sono architetti che la pensano diversamente e si lasciano andare a esperimenti ambiziosi che vogliono rileggere lo spazio in cui passiamo la maggior parte della nostra giornata.

La stranezza e la creatività sono libere di vagare all'interno di palazzi che sembrano usciti dai fumetti. La chicca spetta ad un'azienda giapponese che all'interno, ha un pavimento in terra che permette di far crescere liberamente piante e fiori. Certo, c'è anche uno scotto da pagare: quando piove si può accede al bagno solo con l'ombrello visto che è privo di tetto.

Per saperne di più visita il sito

The ultimate news

Applauso solidale

I meritatissimi successi italiani che sono arrivati in questi giorni sono quelli che amiamo ricordare con più piacere. Stiamo parlando dei nostri atleti impegnati alle paralimpiadi a Londra.

Naturalmente ci complimentiamo con il nostro “amico” Alex Zanardi, ma facciamo un grande applauso a tutti gli atleti in gara.

E neanche a farlo apposta, una delle delegazioni più importanti arriva proprio dalla nostra Emilia Romagna ancora provata dal terremoto di maggio...

Forti questi Emiliani!

Sono una dozzina: alcuni ci vivono e si allenano, altri sono emiliani d'adozione per aver ricominciato a vivere nei due Centri di eccellenza della riabilitazione, quello di Montecatone e di Vigorso di Budrio.
Per saperne di più visita il sito

La curiosità del mese

Eco-svolta di uno Stato

Notizia rilevante e che annuncia una grande vittoria ecologista: uno Stato sovrano ha deciso di dotarsi di auto di rappresentanza elettriche.

Sono stati, infatti, presentate al Papa da Carlos Ghosn, presidente e direttore generale del gruppo Renault, due esemplari unici di Kangoo Maxi Z.E. elettriche appositamente realizzate per le esigenze di mobilità del pontefice.

Certo, Stato sovrano piccolo, ma potrebbe segnare il buon esempio da seguire.

Le due vetture sono state consegnate nel corso di una visita presso la villa pontificia di Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa. Progettato sulla base del modello Kangoo Maxi Z.E. lo speciale veicolo elettrico è stato offerto al Papa, insieme ad un secondo veicolo simile destinato alla Gendarmeria Vaticana.

"La decisione di offrire al Papa un'auto elettrica - ha precisato Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede - fa parte di un progetto sulla mobilità sostenibile nato insieme a Renault. Noi che seguiamo il Santo Padre sappiamo quanto abbia a cuore tutti gli aspetti relativi alla salvaguardia e al rispetto per l'ambiente".

Padre Lombardi ha poi tenuto a sottolineare il contributo dell'Enel nel progetto perchè l'auto elettrica per fare il suo servizio ha bisogno di energia. La risposta è arrivata da Livio Gallo, direttore della divisione infrastrutture e reti Enel, che ha confermato l'installazione di 6 punti di ricarica, dei quali 3 all'interno del Vaticano e 3 nella residenza di Castel Gandolfo. Al termine dell'incontro Padre Lombardi ha confermato l'interesse che la Santa Sede riserva ai progetti di mobilità sostenibile, come quello sviluppato con Renault e Enel, per gli evidenti vantaggi in termini di silenziosità e protezione ambientale.

Il libro del mese

I ragazzi della Luna

Non poteva mancare un omaggio a Neil Armstrong in questa nostra news.

Vogliamo riproporlo in un libro che narra la storia del successo americano nella corsa verso la Luna degli anni Sessanta. Ma anche una riflessione sulle regole non scritte dell'astropolitica che governava “l'ufficio astronauti” negli anni d'oro della corsa allo spazio, e lo spaccato di una realtà mitizzata che ne evidenzia luci e ombre.

Un libro che aiuta a capire cosa ha reso grande il programma Apollo e suggerisce cosa fare per recuperare lo spirito di allora e ripartire per i nuovi e più avvincenti orizzonti che ci aspettano.

I ragazzi della Luna - Walter Cunningham - Edizioni Mursia

 

Copyright © 2012 RGM Consultants s.r.l. All Rights Reserved.

Via Ponchielli, 4 - 20063 Cernusco S.N. (MI) Italy
Tel. / Fax 02.9211.3196 - info@rgmconsultants.it
P.I. 02117350963